Piselli + Alga Spirulin a fusillo

Codice prodotto -
Categoria Piselli il legume più equilibrato
Marca Bioandfood
Disponibilità 35
Prossimi arrivi -
N. pezzi in arrivo -
Disponibilità altri pezzi previo ordine si
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

con noi cmabia la forma fisica ma nn la chimica

confezione da 250 gr., di piselli e, elgha spirulina , trafilata in bronzo,

 a lunga essicazione non suoer amai i 50 gradi

 

Noi e altri ricercatori abbiamo riferito che la bilirubina e il suo precursore biliverdina possono avere effetti benefici sulle complicanze vascolari diabetiche, inclusa la nefropatia, attraverso i suoi effetti antiossidanti. Qui, abbiamo studiato se la ficocianina derivata dalla Spirulina platensis, un'alga blu-verde, e la sua cromofora ficocianobile, che ha una struttura chimica simile a quella della biliverdina, proteggono dallo stress ossidativo e dalla disfunzione renale nei topi db / db, un modello di roditore per Diabete di tipo 2 Somministrazione orale di ficocianina (300 mg / kg) per 10 sett. Protetta contro l'albuminuria e l'espansione del mesangismo renale nei topi db / db e espressione normalizzata del fattore di crescita tumorale-β e fibronectina. La ficocianina ha anche normalizzato i marcatori di stress ossidativo e renale ossidativo e l'espressione dei componenti di NAD (P) H ossidasi. Simili effetti antiossidanti sono stati osservati dopo somministrazione orale di ficociano-ossina (15 mg / kg) per 2 sett. Phycocyanobilin, bilirubin e biliverdin hanno anche inibito la produzione di superossido NADPH dipendente nelle cellule mesangiali renali in coltura. In conclusione, la somministrazione orale di ficocianina e ficocianabolina può offrire un approccio terapeutico nuovo e fattibile per prevenire la nefropatia diabetica.

 

Dept. of Internal Medicine and Bioregulatory Science, Graduate School of Medical Sciences, Kyusyu Univ., Fukuoka, Japan.


 

La vitamina B1 è una delle otto vitamine del gruppo B. Ha acquisito diversi nomi dalla scoperta tra cui Aneurin e, a partire dal 2000, tiamina (tiamina). Poiché la tiamina può essere conservata nel corpo solo per un breve periodo prima che sia prontamente espulsa, è necessario un apporto dietetico regolare di tiamina per mantenere i livelli ematici adeguati. Nella maggior parte degli alimenti si trovano quantità moderate di tiamina, tuttavia le fonti alimentari più ricche di tiamina includono  piselli L'assunzione giornaliera raccomandata (RDI) per gli adulti di età superiore ai diciotto anni è 1,2 mg / giorno per gli uomini e 1,1 mg / giorno per le donne. Per i bambini, livelli di assunzione adeguati sono più bassi, con livelli di RDI a 0,2 mg / giorno durante la prima infanzia che aumentano costantemente con l'età. Donne di qualsiasi età in gravidanza o che dovrebbero aumentare l'assunzione giornaliera di tiamina a 1,4 mg / die.

 

tratto dalla pubblicazione 

 


Tulane University School of Medicine2Tulane University

 

Copyright © 2018, StatPearls Publishing LLC.


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.